Noi andiamo, tu che fai?




Barcellona, una delle città più belle del mondo, la più vicina a noi come cultura, come gente, e tuttavia così diversa, viva. La nostra Barcelona, con una l sola, è la ciudad degli spagnoli, dei catalani, è quella che i viaggi organizzati difficilmente ti mostrano interamente. E' un modo di vivere, uno stile, è Barcino, la città che ti trasmette emozioni, la senti negli odori che impregnano l'aria, la vedi nei colori di fine gennaio, quando il turista ancora non si vede ma il primo tepore mediterraneo già scalda i cuori. E' nel quartiere Raval, sconsigliato dalle guide, ma così bello, intenso, che non può mancare nel nostro vagabondare. E' dentro Barceloneta, il barrio gotico, nei vicoli che nessun turista percorre ma che sono pieni della magia di un luogo che ha secoli di storia da raccontare e la senti vibrare nelle pietre dei palazzi. E' in alto, da dove vedi tutta la meraviglia della città distesa verso il mare, e quanti luoghi sono in alto solo noi lo sappiamo. Barcelona è una signora che merita rispetto, di una bellezza incomparabile e con una cultura che ti rapisce appena metti piede giù dall'aereo. Barcelona è indimenticabile e quando ci vai una volta sai già che tornerai, perchè Barcelona è casa.
Viaggio fotografico dal 26 al 29 gennaio. Volo, hotel 4 stelle fronte mare a 10 minuti dalla rambla nella tranquillità della lunga passeggiata delle playas, colazione internazionale, workshop e lezioni di fotografia tutto incluso a euro 550. Tre notti e quattro giorni da favola.








Il volo dell'angelo segna l'inizio del carnevale veneziano ma a noi interesserà relativamente. Saremo lì per riprenderlo, perchè è un'occasione alla quale non si può mancare se sei già a Venezia ma, in realtà, noi andremo in questa magica città per coglierne l'anima. Un reportage fotografico costruito e realizzato nella Venezia più sconosciuta, quella fuori dal giro turistico. Le maschere saranno ombre che si materializzano improvvisamente nelle calli, dove la luce disegna sfondi che solo nei quadri del Canaletto rivedremo. Venezia, la Serenissima.
Dal 10 al 12 febbraio, due notti in B&B fuori zona, immersi nella campagna veneta, nella pace dopo la confusione veneziana,  workshop incluso a euro 350.


Nessun commento:

Posta un commento